Sandalo
Sandalo
Il sandalo, prettamente estivo, è una calzatura fresca, comoda e pratica. Ideale da fare indossare nel periodo estivo ai bambini, favorisce la respirazione del piede evitando l'eccessiva sudorazione e, grazie alle chiusure in velcro o con l'elastico, avvolge il piede assicurando la massima sicurezza anche in spiaggia.
Può essere abbinato con qualsiasi outfit, un grande classico sono i pantaloni lunghi o i bermuda con una t-shirt.
Come sceglierli?
I bambini devono sentirsi stabili con le scarpe che indossano, se il sandalo è troppo grande o troppo piccolo gli creerà disagio. Il primo requisito fondamentale da valutare è il materiale che non deve sfregare la pelle e deve farla respirare. Se servono per la spiaggia, non devono rovinarsi a contatto con l'acqua.
Molto importante, anche, il sistema di chiusura che deve essere scelta anche in base all'età e all'autonomia del bambino. Il velcro è indicato per i più piccoli che potrà mettere e togliere i sandali senza l'aiuto di un adulto, i cinturini - invece - sono adatti per i più grandi. Non trascurare la suola che deve essere leggera ma allo stesso tempo resistente e durevole per non appesantire i piedi del bambino e consentirgli libertà di movimento e massimo comfort.
È opportuno, infine, coinvolgere il bambino nella scelta del sandalo, è lui che dovrà indossare con le scarpe.
Proposte sandalo di Gianfilippo Calzature
Gianfilippo Calzature propone una vasta scelta di sandalo per bambino, le misure vanno dalla taglia 19 alla 40, in tantissimi colori: nero, bianco, rosso, blu, verde mimetico, sabbia, jeans, azzurro , navy, incanto, mare e grey.
I prodotti provengono da prestigiose firme di moda, che rappresentano una importante assicurazione di qualità: Bionatura, Byblos Junior, Frau Junior, Levis e Nero Giardini Junior.
Inoltre, è possibile selezionare la fodera interna - che può essere in pelle e tessuto o in vera pelle - e la chiusura può presentare il cinturino, l'elastico o il velcro.