Spuntata
Spuntata
La scarpa spuntata, o open toe, è adatta prevalentemente al periodo estivo in quanto presenta un'apertura nella punta che lascia intravedere le dita. Normalmente sono composte da un plateau che valorizza la parte anteriore scoperta e, alcuni modelli, possono arrivare fino alla caviglia.
In inverno, è possibile indossare dei collant leggerissimi senza cuciture e preferire le nuance molto scure, blu scuro e nero, evitando l'effetto nude.
Proposte spuntata donna di Gianfilippo Calzature
Gianfilippo Calzature propone una vasta scelta di scarpa spuntata per donna, le misure vanno dalla taglia 35 alla 41, in tantissimi colori: nero, beige, grigio, blu, oro, viola, rose, rosa, turchese, corallo, silver, celeste, argento, lemonade, teal, navy, pietra, nudo, garda, cameo, naturale, canna da fucile, olive, cipria, rame, ciclamino e ribes.
I prodotti provengono da prestigiose firme di moda, che rappresentano una importante assicurazione di qualità: Andrea Pinto, Cinzia Soft, Comart, Frau, Guess, Just Cavalli, Liu Jo, Melluso, Menbur e Nero Giardini.
Inoltre, è possibile selezionare la fodera interna che può essere in pelle e tessuto, in vera pelle o in ecopelle. La chiusura può presentare un cinturino o un elastico. La suola può essere antiscivolo, in gomma antiscivolo o tunit. Il tacco, infine, presenta forma a cono, a rocchetto, a stiletto, a spillo, largo, o zeppa con un'altezza che varia dai 5 cm agli 11,5 cm.