Stringata
Stringata
Le stringate sono un must have che ogni uomo dovrebbe possedere nella propria scarpiera, la scelta su quale tipologia acquistare deve rispettare determinati criteri di qualità, comfort ed estetica da valutare in base alle occasioni in cui verranno indossate. Sono calzature prettamente eleganti: quelle in pelle sono più formali rispetto ai modelli scamosciati, quelle in nero sono più eleganti del loro corrispettivo in marrone.
Tipologie di stringata
Esistono varie tipologie di stringata che si differenziano in base al grado di eleganza ricercata.
Il modello Oxford o Balmorals è il più classico ed elegante, ideale per cerimonie ed eventi formali, da abbinare con abiti scuri, gessati, tight e smoking. Per tali occasioni più ricercate è opportuno scegliere il colore nero, invece, indossando giacche più informali va bene anche il marrone e il blu scuro. Tale modello si riconosce grazie alla cosiddetta ""allacciatura chiusa"": la parte inferiore delle due alette sulle quali vengono inseriti i lacci sono cuciti alla scarpa.
Con un taglio più casual vi è il modello Derby adatto a occasioni più informali, da indossare con i jeans e completi sportivi.
Le Wingtips, infine, sono le scarpe stringate più casual e sono caratterizzate da una cucitura che delimita la punta. Il modello è molto versatile e può essere indossata ogni giorno.
Proposte scarpa stringata di Gianfilippo Calzature
Gianfilippo Calzature propone una vasta scelta di scarpe stringate per uomo, le misure vanno dalla taglia 39 alla 48, in tantissimi colori: nero, talpa, blu, tortora, legno, jeans, cammello e asfalto.
I prodotti provengono da prestigiose firme di moda, che rappresentano una importante assicurazione di qualità: Egolife, Exton, Frau, Gianfilippo Calzature, Guess, Melluso, Nero Giardini, Patrick Cassa e Valerio.
Inoltre, è possibile selezionare il fondo - antiscivolo, in cuoio, in cuoio più antiscivolo e in gomma antiscivolo e il tacco, largo o largo in gomma, che può avere un'altezza di 2,5 cm, 3 cm o 4 cm.
"