Mocassino
Mocassini
I mocassini sono le scarpe che ogni uomo dovrebbe possedere: dal fascino longevo che conferisce un tocco chic da gentleman moderno. La calzatura, senza stringhe, è caratterizzata da una fascetta trasversale che copre la linguetta. Nata negli anni Trenta come scarpa sportiva, comoda e informale, nel tempo, è diventata sinonimo di eleganza.
La sua diffusione si deve al ballerino Fred Astaire che indossava i mocassini sotto un abito elegante durante le sue esibizioni di tip-tap. Con il passare del tempo vennero utilizzati dagli universitari americani che li indossavano nel tempo libero, con look più sportivi, lanciando una tendenza rimasta fino ai giorni nostri.
Come indossarli?
Come premesso, i mocassini, possono essere abbinati con numerosi outfit. Per un look casual chic, possono essere indossati insieme a dei pantaloni o dei jeans che rimangono stretti alla caviglia lasciandola scoperta. Nel periodo estivo la scelta può ricadere anche su dei bermuda della stessa tonalità insieme a una polo o una bella camicia.
Una delle ultime tendenze è di indossarli insieme a dei fantasmini, delle calze lunghe in filo di Scozia o con delle fantasie divertenti, ma non eccessive. Da evitare, invece, quelli in spugna. La scelta deve essere ponderata in base al pantalone a cui si abbina.
Proposte mocassini di Gianfilippo Calzature
Gianfilippo Calzature propone una vasta scelta di mocassini per uomo, le misure vanno dalla taglia 39 alla 46, in tantissimi colori: nero, blu, brown, navy, camel, bianco, farro, cuoio, porpora, burro, ice, marine, grey, jeans, sughero, space, bordo, oceano e legno
I prodotti provengono da prestigiose firme di moda, che rappresentano una importante assicurazione di qualità: Calvin Klein, Exton, Frau, Gianfilippo Calzature, Guess, Harmont & Blaine, Melluso, Nero Giardini, Soldini e Valerio.
È possibile selezionare la fodera interna che può essere in pelle e tessuto, in solo tessuto o in vera pelle. Il tacco, infine, può avere un'altezza variabile.