Stivale
Stivale
Lo stivale è una scarpa che copre interamente il piede fino alla caviglia, ideale prevalentemente nel periodo invernale per proteggere da freddo, acqua e fango. Ne esistono numerosi modelli ognuno adatto a occasioni diverse.
Il modello chelsea, il più classico e diffuso per la sua comodità. si indossa allargando le fasce elastiche laterali che costituiscono il metodo di chiusura. Coprono la caviglia e si adattano a qualsiasi outfit, con i jeans o con dei pantaloni risvoltati fino al bordo della calzatura. Dello stesso stile e da utilizzare con le stesse accortezze vi sono gli stivaletti Beattles.
Gli anfibi, molto gettonati, conferiscono un look rock in abbinamento ai jeans aderenti, t-shirt e giubbottino in pelle.
Gli scarponcini alti con i lacci, normalmente in pelle naturale nera o marrone con il tacco in cuoio, assumono un'aria formale se indossati con un abito elegante aderente sul polpaccio, invece, con i jeans o pantaloni cargo donano un look sportivo.
Stivale con pantaloni dentro o fuori?
Il modo più classico di portare gli stivali è quello di fare cadere i pantaloni sopra di essi. Eccezione per gli stivali con i lacci e per gli anfibi con i quali il pantalone può essere inserito all'interno. Questo trend è molto utilizzato dai giovani e veste meglio sulle corporature slanciate.
Se si intende abbinare lo stivale a un completo, è consigliabile optare per un abito sagomato con pantaloni a gamba stretta che si fermano sopra la caviglia. Lo stivaletto può anche essere indossato con un abito classico, in questo caso, è necessario prestare attenzione che non si sollevi il pantalone con il bordo posteriore della scarpa creando un fastidioso effetto antiestetico.
Proposte stivale di Gianfilippo Calzature
Gianfilippo Calzature propone una vasta scelta di stivale per uomo, le misure vanno dalla taglia 42 alla 45, in tantissimi colori. I prodotti provengono da prestigiose firme di moda, che rappresentano una importante assicurazione di qualità: Frau e Nero Giardini.
È possibile selezionare la fodera interna che può essere in pelle e tessuto o in vera pelle. La chiusura può essere con cerniera e lacci o solo con i lacci. Il tacco, largo in gomma, può avere un'altezza di 3 cm o 4 cm.