- Gianfilippo Calzature
- News
- 6 likes
- 458 views
- 0 comments
Piede nudo o collant? Collant coprenti o trasparenti? Anche la moda ha le sue regole e il suo galateo, non sempre il gusto personale è la scelta giusta. Di fronte alla scelta del sandalo è bene saper scegliere le giuste calze da indossare.
Oggi è diffusa l’idea che il piede nudo sia poco elegante, naturalmente se si tratta di un contesto o una situazione formale in cui è necessario un outfit raffinato e impeccabile.
Intanto, il dubbio è: collant neri coprenti o velati? Sicuramente il collant coprente è la scelta giusta se si vuol dare un’immagine elegante.
Nonostante ci siano idee diverse sul collant color carne, tutto sta nell’abbinamento o nella stagionalità. Sicuramente nelle stagioni più calde il color carne è una scelta possibile dal momento in cui l’outfit sarà colorato o a fantasia.
L’importante è scegliere la sfumatura giusta, simile al colore della propria pelle. Assolutamente da evitare, quindi, i collant lucidi o che scuriscono la pelle.
Calze e collant colorati invece devono essere sempre coprenti. In particolare, le nuance intense danno un tocco di stile a tutto il look e risaltare una mise semplice. I colori accesi sono perfetti per chi abbia voglia di un look più eccentrico e basato sui contrasti.
Oltre ai collant, quindi è possibile abbinare i sandali a qualche calza colorata o lavorata. Tutto dipende, naturalmente, dal resto dell’abbigliamento. Se si sceglie la semplicità, il calzino colorato o a fantasia con il sandalo è il tocco di classe che non può mancare.
Comments (0)